The Governance of the Smart Cities Food Agenda: the Milan Urban Food Policy Pact challenge

Presso la sede della Fondazione Feltrinelli si è tenuto il Workshop  “The Governance of the Smart Cities Food Agenda: the Milan Urban Food Policy Pact challenge” per parlare di spreco, accessibilità, produzione, distribuzione e consumo del cibo nelle aree urbane.

Andrea Calori, per conto del gruppo di lavoro di EStà che ha realizzato la prima esperienza italiana di analisi integrata di un sistema alimentare urbano, ha tenuto una relazione sulla struttura dei metodi di analisi e interpretazione dei sistemi alimentari delle città e dei territori.

Feltrinelli locandina.jpg

L’incontro è stato organizzato con la collaborazione dell’Università Bicocca e della Edinburgh Napier University (Regno Unito) nell’ambito delle attività degli Expo Lab.

Laboratorio Expo è un progetto di Expo Milano 2015 e Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a cura di Salvatore Veca. Il suo obiettivo è mettere in dialogo aspetti culturali, antropologici e sociali legati alle tematiche dell’Esposizione Universale di Milano. Il progetto si avvale di una rete di collaborazioni con enti e istituzioni nazionali e internazionali che hanno realizzato attività di ricerca, didattica e divulgazione, a Milano e nel mondo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...